1974
L’azienda cominciò proponendo quelle che allora erano innovative collezioni di pigiameria in maglia per bimbi e uomo. Allora venne studiato il logo ed il nome dell’azienda: BIPBIP fu scelto come il nome più adatto per una realtà che nacque per correre .
Dopo pochi anni l’azienda si allargò rilevando una piccola tessitura, sufficiente ad alimentare il fabbisogno produttivo ed indispensabile alla messa a punto di tessuti le cui caratteristiche distinguono ancora oggi i nostri prodotti.
1985- 1992
Massima espansione con 1milione di capi venduti ed un fatturato di 8.5milioni di euro con prodotti creati e venduti con i marchi di proprietà equamente divisi tra le linee bimbo ed uomo.
1993-2000
Predilette dal mercato le linee Uomo si ampliano dando vita a nuovi marchi mentre il fatturato si assesta su numeri leggermente inferiori tra 6.8 e 5.5 milioni di euro resistendo bene agli sconvolgimenti subiti dal mercato con l’apertura delle frontiere all’importazione di prodotti analoghi. In questi anni si consolidano i canali di vendita Ingrosso, Distribuzione organizzata e cominciano ed inserirsi tra la clientela di riferimento Private label italiane ed estere e dettagli qualificati.
2001-2011
Il fatturato si attesta oggi a 4.7milioni. Così affrontando i cambiamenti strutturali imposti dal mercato, l’azienda decide dopo avere sperimentato la realtà della delocalizzazione di strutturarsi per fare del made in Italy la sua unica realtà produttiva ed a sostegno di questa decisione oltre a mantenere le linee tradizionali crea prodotti limited edition, i family pack, ed il creativo concept kids party aprendo le porte a mercati di nicchia qualificati , attenti a qualità ed innovazione.