Vero made in Italy: stile, qualità, comfort, etica


Bip Bip crea e realizza i propri capi esclusivamente in Italia, controllando minuziosamente tutte le fasi di produzione. Una scelta aziendale decisiva per poter garantire concept esclusivi, grande attenzione alla qualità e severi controlli sul prodotto finito.

La fabbricazione homemade rende ogni collezione difficilmente imitabile e garantisce alti standard qualitativi sia nelle tecniche di produzione sia nella selezione delle materie prime.

 

Solo fibre di ottima qualità


Vengono impiegate solo fibre naturali di qualità (cotone pettinato, lino, lana, seta) e fibre sintetiche selezionate di tipo poliacrilico ed elastam. Vengono utilizzati per la tintura di filati e tessuti esclusivamente colori reattivi, mentre nei processi di stampa pigmenti certificati oeko-tex. Questo assicura una qualità e una colorazione duratura nel tempo.

Grazie a rigidi protocolli sull’intero processo di produzione, Creazioni Bip Bip conferisce il marchio di qualità ad ogni singolo capo, garantendo scrupolosi controlli anche rispetto alla tracciabilità.

Scegliere Bip Bip significa acquistare creazioni dallo stile unico ed esclusivo, realizzate con finiture e tessuti pregiati, espressioni dello stile e dell’artigianalità italiana.

 

Produciamo i nostri pigiami con

JERSEY FILO DI SCOZIA

COTONE MAKO’

JERSEY ED INTERLOCK

PIQUE’ TINTO IN FILO

NAVETTA

FELPA E SPUGNA

Ricerca e sviluppo: ovvero Design, Creatività, Artigianalità, Avanguardia


Bip Bip dedica molto impegno a studiare nuove linee di design e soluzioni creative per la produzione dei propri capi.

Grazie allo studio interno di colori, disegni e tessuti, i prodotti Bip Bip esprimono l’artigianalità creativa dell’azienda. Tendenze moda e semplicità delle forme si incontrano in collezioni originali ed esclusive, proposte nei punti vendita all’interno di scatole frutto dell’innovazione nel packaging.

Nello studio di ogni nuova creazione vengono ideati concept esclusivi e vengono realizzate ricerche strutturali sui materiali, con l’obiettivo di ridurre il peso e il volume dei capi, e di migliorare la qualità e la resistenza al lavaggio.

Per creare nuovi prodotti e nuovi materiali si elaborano precise schede tecniche sulla base delle quali viene commissionata la produzione di tessuti speciali. Le aziende partner ella produzione dei tessuti sono tutte del territorio italiano e utilizzano materie prime di selezionate e acquistate direttamente da Bip Bip.

 

Ogni passaggio della produzione delle nuove collezioni dei pigiami Bip Bip è svolto con un obiettivo preciso: non solo innovare il design, ma soprattutto cambiare davvero la sostanza dei capi per migliorarne la qualità.

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese