AZIENDA

Una storia italiana

Homewear made in Italy: quando l’artigianalità è di famiglia


 

Bip Bip nasce nel 1974 come azienda di pigiami e homewear a conduzione familiare.
Passione, tradizione, stile, sono le linee guida che rappresentano l’essenza della realizzazione homemade, caratterizzata da prodotti esclusivi, grande attenzione alla qualità delle materie prime e severi controlli nella filiera produttiva.
Bip Bip esprime il proprio spirito creativo e la vera artigianalità 100% made in Italy in pigiami da uomo impeccabili, pigiami bimbo colorati e divertenti, prodotti oversize e homewear comodi e funzionali.
Tutti i capi sono realizzati esclusivamente in Italia, presso lo stabilimento di Besnate a Varese, presentati in 8 differenti linee di prodotto con marchi registrati e di proprietà.

Dove nasce lo stile:

la sede di Besnate


 

La sede operativa, cuore delle creazioni Bip Bip, è situata a Besnate in provincia di Varese, inserita nell’area del rinomato distretto tessile lombardo.
Lo stabile di 4000 mq è sede dello showroom e dell’attività produttiva, commerciale e amministrativa dell’azienda. È il luogo ideale per il lancio delle nuove collezioni e la realizzazione di eventi commerciali. Qui avvengono gli incontri con i buyer e con clienti del private label. La sede ospita anche gli open day, occasioni durante le quali il pubblico, su invito, può acquistare in anteprima i prodotti direttamente in azienda.

 

  

Nati per correre


1974
L’azienda comincia proponendo innovative collezioni di pigiameria in maglia per bimbi e uomo. Si studiano il nome e il logo dell’azienda: Bip Bip, un nome adatto per una realtà nata per correre.
Dopo pochi anni l’azienda si allarga rilevando una piccola tessitura, sufficiente ad alimentare il fabbisogno produttivo e indispensabile alla messa a punto di tessuti le cui caratteristiche distinguono ancora oggi i nostri prodotti. 

1985-1992
Massima espansione con 1milione di capi venduti grazie ai prodotti delle linee bimbo e delle linee uomo creati per i marchi di proprietà.

1993-2000
Le linee Uomo si ampliano dando vita a nuovi marchi e resistendo bene agli sconvolgimenti subiti dal mercato con l’apertura delle frontiere. Si consolidano i canali di vendita all’ingrosso e tramite la distribuzione organizzata. Cominciano e inserirsi tra la clientela di riferimento Private label italiane ed estere e dettagli qualificati.

2001-2017
Il fatturato si attesta oggi a 4.7milioni. Bip Bip affronta i cambiamenti strutturali del mercato decidendo di fare del made in Italy la sua unica realtà produttiva.
A sostegno di questa decisione, oltre a mantenere le linee tradizionali, crea prodotti in edizione limitata, le capsul di capi dedicati all’intera famiglia, e lancia l’esclusivo marchio “Bonjour et Bonne Nuit” aprendo le porte al mercato estero attento ai prodotti con alto contenuto di design e qualità.